In auto
Provenendo da Milano si risale la SS 36 in direzione Lecco. Appena dopo Colico si devia per la SS 38 della Valtellina verso Sondrio. Superato il capoluogo di provincia dopo circa 10 km si trova il bivio con deviazione verso sinistra che conduce all’abitato di Teglio.
Chi arriva dal Bresciano può percorrere la SS 510 che costeggia il Lago di Iseo, per poi proseguire a nord di Lovere in Val Camonica. Presso Edolo si svolta a sinistra in direzione del passo dell’Aprica che conduce in Valtellina. Giunti a Teresenda si imbocca la salita verso Teglio.
Per chi proviene dall'Alto Adige la via più breve, ma solo in estate, attraversa il passo dello Stelvio che conduce a Bormio e da lì a Tirano.

Indicazioni stradali
In bicicletta
Teglio è raggiungibile in bicicletta pedalando lungo il sentiero Valtellina, itinerario ciclopedonale che si sviluppa lungo il fiume Adda tra colico e Bormio, per una distanza complessiva di 114 km. Giunti a Tresenda, frazione del paese situata sul fondo valle, si imbocca la strada provinciale 21 che sale attraverso i vigneti, coprendo un dislivello di circa 400 m.
Scopri il Sentiero Valtellina
In treno

Teglio è raggiungibile in treno con la linea ferroviaria Milano - Lecco - Sondrio.
È possibile scendere alla fermata di Sondrio e usufruire del servizio autobus STPS, oppure proseguire fino alla stazione Aprica - Tresenda - Teglio e raggiungere il paese con il servizio autobus Perego.

Orari Trenord
In autobus
Partendo da Sondrio o dalla bassa Valtellina è possibile raggiungere Teglio servendosi degli autobus di linea STPS.
Tirano, Tresenda e l’alta Valtellina sono collegati a Teglio con la linea di autobus Perego.
Orari STPS Orari Autobus Perego