Da martedรฌ 17 ottobre a martedรฌ 21 novembre 2023

INCESSANTE SORPRESA DELLE RIME

 un programma di cinque incontri pomeridiani dedicati all’approfondimento della figura di ๐‹๐ฎ๐๐จ๐ฏ๐ข๐œ๐จ ๐€๐ซ๐ข๐จ๐ฌ๐ญ๐จ e della sua opera più celebre, l'๐‘ถ๐’“๐’๐’‚๐’๐’…๐’ ๐‘ญ๐’–๐’“๐’Š๐’๐’”๐’, il grande classico della letteratura mondiale.

Il 17 e 24 ottobre e il 7 e 21 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00 presso la Banca Popolare di Sondrio Ermanno Cavazzoni e Gino Ruozzi, due voci tra le più interessanti sulla scena della cultura italiana, metteranno in luce la componente scherzosa e la modernità del poema di Ludovico Ariosto.

Il 14 novembre dalle 14.30 alle 16.30 vi aspettiamo invece a Palazzo Besta per un approfondimento – a cura di Maria Carla Fay e Beatrice Pellegrini (Bradamante ODV) – dedicato ai cicli ariosteschi in Valtellina, con visita guidata agli affreschi del salone d’Onore.

Un progetto a cura di Associazione Culturale Bradamante per il Comune di Sondrio, con il sostegno della Provincia di Sondrio e di BIM, e la collaborazione di Palazzo Besta e dei Comuni di Morbegno, Talamona, Chiuro, Teglio e Bianzone.

Info e programma:
www.orlandofuriosovaltellina.it
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 12 ottobre a furiosofestival2023@gmail.com
scarica la locandina


Torna alla lista