Domenica 29 dicembre 2024

IN-CANTO DI NATALE

Concerto natalizio.

Iuliia Bossert - violoncello
Violoncellista di professione, per metà russa e per metà ucraina, viene da Mosca e si è da poco trasferita a Teglio. Ha lavorato all’interno di una serie di enti ampiamenti conosciuti, tra i quali l’Orchestra da Camera “Camerata Russa”, l’Orchestra Sinfonica Statale Russa “Molodaya Rossiya” (“La Russia Giovane”), l’Orchestra Sinfonica Statale “Novaya Rossiya” (“La Russia Nuova”) guidata dal direttore e maestro Juri Bashmet, “Il Quartetto a Corde di Arhangelsk”, con il quale ha suonato numerosi concerti in Russia e all’estero (tra tanti paesi, la Germania, la Norvegia, la Francia, gli Stati Uniti, la Finlandia, la Turchia). Ideatrice e partecipante del quartetto elettrico a corde “Elegance Quartet” che, più di una volta, si è esibito come il rappresentante ufficiale della compagnia Yamaha nel contesto di "Yamaha Music Festival”. Iuliia ha lavorato non solo come musicista performer, ma anche come autrice e conduttrice delle rassegne culturali di carattere divulgativo per famiglie, con gli eventi dedicati alle opere dei compositori russi e stranieri. E' inoltre organizzatrice di progetti musicali innovativi. Negli ultimi anni lavora presso la Civica Scuola di Musica, Danza e Teatro della Provincia di Sondrio, e collabora attivamente con musicisti della Valtellina. Dal 2024 partecipa ai concerti dell'Orchestra Da Camera Valtellinese.

Stefano Battiato - chitarra e voce
Cantante (baritenore) e chitarrista autodidatta. Vive attualmente a Teglio, ma è cresciuto a Milano in un contesto culturale molto stimolante, appassionandosi fin da giovane alla musica e al teatro. All'età di 18 anni si classifica secondo al concerto canoro di Oliveto Citra. Per alcuni anni studia canto con Carola Caruso (insegnante del metodo Lichtenberg) e con Carmen Margherita Di Giglio (insegnante di canto lirico e moderno). Ha all'attivo numerose esibizioni in differenti contesti musicali, dal rock progressive, alla musica leggera, alla musica folk. Insieme alla moglie, Michela Muraglia, ha fondato nel 2019 la band “Airin – irish celtic folk” che propone cover di musica irlandese e celtica. Compone inoltre brani strumentali di musica ambient e ama sperimentare e improvvisare con la tecnica delle sovraincisioni vocali. Alcune delle sue composizioni sono disponibili sul suo canale youtube MusicaMusa.

Michela Muraglia - bodhran e voce
Cantante (soprano leggero). Nata e cresciuta a Milano, vive attualmente a Teglio. Si forma presso la Scuola Civica di Animazione di Milano, studiando animazione musicale e animazione teatrale, e partecipando come attrice e cantante al musical “Alice nel Paese delle Meraviglie”, portato in scena al Teatro San Fedele di Milano, e in diversi altri teatri dell'hinterland milanese. Canta per un breve periodo nel quintetto vocale "Tempo Reale” che propone brani del repertorio popolare italiano. Autrice e attrice-cantante in diversi spettacoli di animazione musicale, proposti in contesti associativi, educativi e festival. Studia canto per diversi anni con Carola Caruso (insegnante del metodo Lichtenberg) e con Carmen Margherita Di Giglio (insegnante di canto lirico e moderno). Insieme al marito, Stefano Battiato, ha fondato nel 2019 la band “Airin – irish celtic folk” che propone cover di musica irlandese e celtica, ed ha all'attivo numerosi concerti. 

Luogo: Chiesa parrocchiale di Santa Eufemia - Ore 20.45

scarica la locandina


Torna alla lista