Concerto tenuto dal Coro Cai Femminile Valtellinese.
Il concerto sarà preceduto dalla presentazione dei lavori di ristrutturazione recentemente eseguiti a cura del Geom. Gianluigi Battaglia.
Presidente: Enrico Pelucchi
Direttore: Michele Franzina
"Il Coro CAI Femminile Valtellinese si è costituito il 16 maggio 2018, in forma rinnovata e in continuità col precedente Coro CAI Femminile che si propose al pubblico dal 1997 al 2011, con approvazione da parte del CAI Valtellinese il 9 ottobre 2019.
Le coriste fin dall’inizio si sono dimostrate particolarmente motivate e versatili negli apprendimenti dei canti e nel costruire un senso di appartenenza e dedizione ad una corale che si è arricchita, in armonie e sensibilità, sulle note di De Marzi e Maiero.
Pur nel breve tempo e nonostante l’interruzione dovuta al covid, il repertorio si è ampliato sulle proposte musicali anche di altri autorevoli autori.
Il coro ha debuttato il 4 maggio 2019. Sono seguiti numerosi altri concerti di carattere culturale, sociale e umanitario. Ricordiamo, tra i tanti appuntamenti, la partecipazione a manifestazioni in molte località della provincia, a Cremona, a Bergamo, a Roma, a Ispra, l’organizzazione di due propri appuntamenti ricorrenti: il concerto di Natale e il concerto di Primavera. Il Coro si propone alla comunità per valorizzare il canto corale, essere una proposta di impegno alla vita della comunità, un contenitore di valori e messaggi che, nel richiamare i temi della vita, siano di stimolo e speranza nel futuro."
Luogo: Chiesa di San Giacomo di Teglio - Ore 17.00